Un social network che vuole rispettare la tua privacy
Uno dei pericoli che un utente dei social network si trova ad affrontare è quello del trattamento dei dati. Facebook, Twitter e altri utilizzano le informazioni che trasmettiamo a proprio beneficio (logico), ma non sappiamo per certo quanto tale uso violi la nostra privacy.
Un social network che rafforza la privacy dell'utente
MeWe punta a diventare un social network popolare e dinamico quanto quelli sopracitati, ma senza spiare ciò che fanno i suoi utenti e senza opprimerli con annunci pubblicitari. È per questo che uno degli aspetti che sono stati tenuti in considerazione sviluppando questa app è quello del rafforzare la sicurezza. Queste sono le principali caratteristiche che offre:
- Condividi aggiornamenti di stato con foto, video e animazioni GIF.
- Condividi i tuoi post con gruppi specifici di contatti.
- Reagisci a qualsiasi post con like ed emoji.
- Condividi privatamente contenuti che spariscono.
- Controlla chi può vedere i tuoi post con le varie opzioni di privacy.
- Chatta privatamente con qualsiasi contatto o con più contatti alla volta in un gruppo, che si tratti di utenti della versione mobile o desktop.
- Ottieni fino a 8 GB di archiviazione online.
La domanda che sorge spontanea è se oggi come oggi ci sia spazio per un altro social network che sia in grado di spodestare, in particolare, Facebook. Lo diranno il sostegno finanziario che otterrà e il tempo.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 7.0.
- L'applicazione offre acquisti integrati.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Erika Cecchetto